Magnolia

HD
Condividi!
Commenta
   Voto:     

Trama

Due uomini anziani si preparano a lasciare questo mondo. Il primo in diretta, perché la tv è la sua casa e il pubblico la sua famiglia, il secondo in un enorme talamo, vigilato da una moglie giovane (Julianne Moore) coni nervi a pezzi e in vana attesa di un figlio (Tom Cruise) che l’ha rinnegato e si è riciclato come guru del machismo. Ma non è tutto. In giro per Los Angeles c’è anche un poliziotto alle prese con una ragazza cocainomane, un ex bambino prodigio dei quiz rovinato per sempre nell’animo e un altro ragazzino che sta per fare la stessa fine. Fonte Trama!

  • Storie che si intersecano e viaggiano di pari passo, il filo conduttore sembra essere il rapporto genitori figli, ma forse è solo un alibi per raccontare un certo tipo di società, dove niente è quello che sembra, nel senso che qualsiasi comportamento umano, per strano che sia, ha sempre una sua ragion d’essere. Un vero capolavoro da questo punto di vista.

  • emiliano

    Questo film è grandioso, 3 ore che a me sono volate, un cast di tutto rispetto, ma per me Tom Cruise è stato stratosferico in questa parte.

  • Matt Satt

    Non mi è piaciuto per niente! Qualità audio e video buona

    • Francesco Loriga

      Tu sei veramente mat!.. Come sei riuscito a non fartelo piacere??..

  • Dimitri Balanenko

    Pura casualità o siamo tutti tessere di un inevitabile effetto domino? Davvero gran bel film

  • Laio

    In mezzo ad una moltitudine di film frivoli questa è una ventata di aria fresca, bello ed articolato, pieno di significato da decifrare.
    Al centro di tutto il tema della colpa sviluppato attraverso storie di rimorso e perdono.
    Altra presenza significativa è quella della giustizia divina punitrice e riparatrice (la nemesi, la resa dei conti, la pioggia delle rane).
    Ben 9 storie apparentemente separate ma che si sfiorano facendo riflettere sulla colpa collettiva (cit. I peccati dei padri ricadranno sui figli).
    Grande interpretazione degli attori, grande Anderson.

"Epico!!! È un'opera d'arte di cinematografia!"
"Molto divertente e carino....lo consiglio...."
"Bill "Re" Murray dovrebbe bastare per dire: okey lo guardo! "
"Equilibrato in ogni sua parte, DiCaprio massiccio come sempr"
"Alla faccia dell'avventura. Film deciso, fluido e ben ambien"