La grande bellezza

HD
Condividi!
Commenta
   Voto:     

La grande bellezza

La grande bellezza
7.7
IMDB: 7.7/10

HD

141 min

2013

Drammatico, Ultimi Film Aggiunti

, ,

Trama

Dopo “L’apparato umano”, l’unico romanzo che ha pubblicato da giovane e che gli ha regalato la notorietà, Jep Gambardella (Toni Servillo) non ha scritto più nulla. È diventato però un giornalista e frequenta spesso l’alta società romana. La sua vita è un susseguirsi di incontri, appuntamenti e celebrazioni eccentriche che lo rendono testimone della crisi della società. Il clima che si respira nella capitale non è infatti più quello di un tempo: potenti, presenzialisti, contesse e immobiliaristi hanno preso il sopravvento, dando il via a un lento ma continuo processo di degrado che trasforma gli uomini in mostri. Durante una calda estate a Jep, ormai cinico e insofferente sessantacinquenne, non resta che pescare nei ricordi e, deluso dal presente, rivivere la sua appassionata e perduta giovinezza, contraddistinta dal ricordo di un innocente amore. Forse per lui è arrivato il momento di cominciare a scrivere qualcosa di nuovo.

  • CineMAN

    La grande bellezza, ovvero “come l’assenza di trama può fruttare un sacco di soldi… Compreso un oscar!”: davvero, potete dire quello che volete ma Sto film non ha una trama! L’unico film senza trama che, a conti fatti, era un film godibile era Spring Breakers. La grande bellezza inizialmente lo odiai, sono stato anche il primo a chiamarlo “La Grande Schifezza”… Alla fine non è una schifezza ma neanche un capolavoro, diciamo che 7,5 è un voto più o meno onesto per questo film, anche se io gli darei 6,5 NON DI PIÙ.

  • CineMAN

    Infatti io non ho ASSOLUTAMENTE paragonato Spring Breakers a La Grande Bellezza, ho solo fatto un esempio di film senza trama… Cos’è, adesso non si può più neanche citare per esprimere un concetto?! Cázzo! Tarantino di manderebbe affan… Vabbè, hai capito.

  • Angelo Hood

    neppure Fellini usava delle trame precise, eppure era il migliore, per me è un film da intenditori

  • Tra i film più belli che abbia mai visto. Solo chi non capisce il significato profondo di questo film lo redarguisce. 8 meritato

  • qwertyu

    non sono riuscito a finire di vederlo..film completamente insensato..speravo che in italia avessero finalmente prodotto un film furbo…

  • Vincenza Vicky Maione

    Sono d’accordo con te…

  • frengo

    Gli Oscar all’Italia vengono dati solo quando gli italiani si sputano in faccia dandosi degli idioti, vedi Mediterraneo. O quando cambiano la Storia e fanno liberare Auschwitz dagli americani invece che dai sovietici, vedi La vita è bella. O quando presentano al mondo la società italiana come sterile, morente, arida; vedi La grande bellezza.

  • Yari da Novara

    io ho solo 24 anni ma ho amato ed amo questo film. In assoluto uno dei fillm più belli che abbia mai visto.

"Epico!!! È un'opera d'arte di cinematografia!"
"Molto divertente e carino....lo consiglio...."
"Bill "Re" Murray dovrebbe bastare per dire: okey lo guardo! "
"Equilibrato in ogni sua parte, DiCaprio massiccio come sempr"
"Alla faccia dell'avventura. Film deciso, fluido e ben ambien"