C’era una volta in Anatolia

HD
Condividi!
Commenta
   Voto:     

C’era una volta in Anatolia

Bir zamanlar Anadolu'da
7.8
IMDB: 7.8/10

HD

150 Minuti

2011

Drammatico, Ultimi Film Aggiunti

, , , ,

Trama

Tre auto viaggiano nella notte nella provincia dell’Anatolia. Cercano qualcosa nell’oscurità: ogni collina, ogni albero potrebbero essere il luogo giusto. Sono un commissario con i suoi poliziotti, un procuratore e un medico, conducono il sospettato di un crimine alla ricerca del luogo dove avrebbe sepolto il cadavere. Vagano senza risultati, si fermano a mangiare dal sindaco di un paesino, poi riprendono la ricerca. All’alba trovano il corpo, lo caricano in auto e lo trasportano nella cittadina per farlo riconoscere dalla moglie ed eseguire l’autopsia. Fonte Trama!

  • Genovio

    Uno dei film più soporiferi della storia della cinematografia

  • Fotografia e ambientazione ottimi, come pure la regia che mette lo spettatore sempre al centro della scena.. E’ una storia semplice, ma attorno ad essa si svolgono altre storie molto più complesse. Il finale mi ha lasciato un po’ perplesso, da vedere!

  • Matt Satt

    Film noioso almeno per i primi 15 minuti, quindi ho optato a non perdere tempo e passare ad altro film, audio un po pessimo ambientato in Turchia. Grazie comunque staff

  • Claudio Barletta

    Panoramiche notturne e diurne su un territorio livido dell’Anatolia tracciato da sterrati e tornanti su cui scorrono tre vetture in apparente calma. Tale e quale è il paradigma del film. Si sente la mancanza di validi colpi di scena che nemmeno la bellezza quasi mistica della figlia del sindaco riesce a sostenere. Eppure è una visione magnetica, surreale, in perenne accadimento in cui il quotidiano dei personaggi tende a fuggir via così come la cruda autopsia sul cadavere cercato per tre quarti del film. Eccellente fotografia.

"Epico!!! È un'opera d'arte di cinematografia!"
"Molto divertente e carino....lo consiglio...."
"Bill "Re" Murray dovrebbe bastare per dire: okey lo guardo! "
"Equilibrato in ogni sua parte, DiCaprio massiccio come sempr"
"Alla faccia dell'avventura. Film deciso, fluido e ben ambien"